Tour 3 (Paradise Tour) : 7 giorni - 6 notti + opzione di soggiorno mare a Varadero

Havana, Cuba

Aug 01 2022 - Aug 07 2022

6 Nights

Featured

Domande? Scrivici un SMS con le date precise o chiama il +39-3348979374 o Contattaci qui HolidayCuba.net




About Your Trip

Tour 7 notti

What's Included

INCLUSO:

- Volo a/r dai principali scali italiani

- Trasferimenti aereoporto/casa/aereoporto

- Visto

- Assicurazione.

- 6 Pernottamenti con prima colazione

- 3 cene

- Guida ad Havana senza auto mezza giornata

- 2 giorni in auto d'epoca (perfettamente rinnovata) con taxista-guida parlante italiano

 

NON INCLUSO:

Mance ed extra in genere, supplemento giorni aggiuntivi a Varadero e tutto quanto non espressamente indicato alla voce ”incluso”.

 

Hotel Details

-

1° GIORNO: L’ AVANA: dichiarata patrimonio

Partenza da una dei principali Aereoporti d’Italia. Arrivo all’aeroporto Josè Martì dell’Avana.

Ricevimento, trasferimento in taxi e sistemazione in Casa Particular (alloggio privato), Categoria Standard o di lusso. Serata a disposizione.

2° GIORNO: L’AVANA

Prima colazione. City tour panoramico della città. Visita a piedi del Centro e dell’Habana Vieja, ai luoghi più significativi e caratteristici come il Capitolio, Parque Central, “Bodeguita del Medio” ecc. con guida qualificata che parla italiano. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero o proseguimento della visita guidata (Museo de Los Capitanes Generales, la Fortezza Morro-Cabana, Plaza de la Catedral. Plaza Vieja, Plaza de la Revolucion, il Malecon, la Rampa ecc.). Cena in Ristorante tipico e serata libera. Pernottamento in casa particular.

3° GIORNO: L’AVANA

Prima colazione continentale in casa inclusa. “Il giorno è libero” per conoscere di più la vita, la cultura, la musica e l’arte della città. Visita il Museo de Los Capitanes Generales ed il Museo delle Belle Arti, balla nella Casa della Musica, visita il “Floridita”, “La Guarida”, dove è stato girato il film “fragole e cioccolata”, Plaza de la Revolucion, il Malecon, la Rampa ecc. Cena a scelta libera in paladar o in casa particular e serata libera.

4° GIORNO: L’AVANA / SOROA / LAS TERRACAS / PINAR DEL RIO / VINALES

Prima colazione continentale inclusa. Partenza con auto ed autista-guida, parlante italiano, con destinazione Pinar del Rio.

Visita a una famosa piantagione del tabacco e al processo di produzione dei famosi sigari cubani e ad eventuale fattoria del Rum de Pinar. Vista a Soroa, riconosciuta come patrimonio della biosfera e con le sue particolarmente belle cascate, al castello el La Nube ed allo spettacolare Orchidario. Visita a Las Terracas, piccolo villaggio in mezzo ad una giungla tropicale ed alla sua area bioecologica progettata dall’Arch. Cienfuegos, fratello del famoso Camillo Cienfuegos, dove ancora risiede con la famiglia. Arrivo alla valle di Viñales, riconosciuta patrimonio dell’Umanità per le sue incomparabili bellezze di una natura incontaminata, con caratteristici altopiani, chiamati mogotes, che si ergono come isole dal fondo della valle, famosa per le sue piantagioni di tabacco. Visita alla Cueva del Indio, una bellissima grotta con possibilità di un breve giro in barca all’interno della grotta. Visita al Mural della Prehistoria, al Mirador de los Jazminez ed ad una Finca, la caratteristica fattoria cubana, con la sua tenuta agro-ecologica. Possibilità di visitare il Parco Nazionale di Viñales a cavallo o a piedi.

Cena inclusa in ristorante tipico o nella casa e serata libera. Pernottamento in casa particular.

5° GIORNO: L’AVANA / PLAYA DE L’ESTE – Santa Maria / AVANA

Prima colazione continentale inclusa. Giornata libera a Santa Maria, una delle spiagge più belle e rientro all’Avana. Cena inclusa in ristorante tipico o casa particular e serata libera.

6° GIORNO: L'AVANA

Prima colazione inclusa. Giornata libera a L’Avana e trasferimento all’aeroporto per il rientro in Italia.

 

- Opzione supplemento di soggiorno mare di 5 giorni a Varadero.

- Opzione supplemento in auto moderna anzichè in auto classica.