Tour 2 (Green Tour) - 11 giorni / 10 notti

Aug 16 2022 - Aug 28 2022

12 Nights

Featured

Domande? Scrivici un SMS con le date precise o chiama il +39-3348979374 o Contattaci qui HolidayCuba.net




About Your Trip

Tour di 11 giorni a Cuba

Dal centro storico dell'Avana (Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO) e dalle meraviglie della natura incontaminata di Pino del Rio e di Vinales, la valle del Tesoro, ai luoghi epici della Revolucion Cubana di Santa Clara e Cienfuegos, fino alla storica Trinidad (ed alle spiagge dorate ed al mare cristallino di Varadero).

What's Included

Incluso:

- Volo a/r dai principali scali italiani

- Trasferimenti aereoporto/casa/aereoporto

- Visto ingresso Cuba e assicurazione

Pernottamenti in casa particular con prima colazione e 6 cene

- Mezza giornata guida a piedi a l'Avana

- 7 giorni in auto d'epoca (messa a nuovo e con aria condizionata) con tassista-guida parlante italiano

Non incluso:

Mance ed extra in genere, supplemento giorni aggiuntivi a Varadero e tutto quanto non espressamente indicato alla voce ”incluso”.

Hotel Details

PINAR DEL RIO / VINALES / LA PENISOLA DI ZAPATA ENFUEGOS /RINIDAD / E L BANO / SANTA CLARA / VARADERO / AVANA

Dal centro storico dell'Avana (Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO) e dalle meraviglie della natura incontaminata di Pinar del Rio e di Vinales, la valle del Tesoro, ai luoghi epici della Revolucion Cubana di Santa Clara e Cienfuegos, fino alla storica Trinidad (ed alle spiagge bianche o dorate ed al mare cristallino di Varadero).

 

1° GIORNO: Benvenuto a L’AVANA

 

Dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’Unesco

Partenza da uno dei principali aeroporti d’Italia. Arrivo all’aeroporto Josè Martì dell’Avana.

Ricevimento,Trasferimento in taxi e sistemazione in Casa Particular (alloggio privato), Categoria Standard o di lusso. Serata a disposizione.

 

2° GIORNO: L’AVANA

Prima colazione continentale inclusa. Visita della città con guida qualificata parlante italiano del Centro e dell’Habana Vieja, ai luoghi più significativi e caratteristici come il Capitolio, Parque Central, “Bodeguita del Medio”, frequentata da Heminguey, il Museo de Los Capitanes Generales, la Fortezza Morro-Cabana, Plaza de la Catedral. Plaza Vieja ecc. Cena inclusa da Don Pepe, una trattoria caratteristica cubana, e serata libera. Pernottamento in casa particular.

3° GIORNO: L’AVANA

Prima colazione continentale in casa inclusa. “Il giorno è libero” per conoscere di più la vita, la cultura, la musica e l’arte della città. Visita il Museo de Los Capitanes Generales ed il Museo delle Belle Arti, balla nella Casa della Musica, visita il “Floridita”, “La Guarida”, dove è stato girato il film “fragole e cioccolata”, Plaza de la Revolucion, il Malecon, la Rampa ecc. Cena a scelta libera in paladar o in casa particular e serata libera.

 

4° GIORNO: L’AVANA / SOROA / LAS TERRACAS / PINAR DEL RIO / VINALES

Prima colazione continentale inclusa. Partenza con auto ed autista-guida, parlante italiano, con destinazione Pinar del Rio.

Visita a una famosa piantagione del tabacco e al processo di produzione dei famosi sigari cubani e ad eventuale fattoria del Rum de Pinar. Vista a Soroa ed alle sue particolarmente belle cascate, al castello el La Nube ed allo spettacolare orchidario. Visita a Las Terracas ed alla sua area bioecologica progettata dall’Arch. Cienfuegos, fratello del famoso Camillo Cienfuegos, dove ancora risiede con la famiglia. Arrivo alla valle di Viñales, riconosciuta patrimonio dell’Umanità per le sue incomparabili bellezze di una natura incontaminata, con caratteristici altopiani, chiamati mogotes, che si ergono come isole dal fondo della valle, famosa per le sue piantagioni di tabacco. Visita alla Cueva del Indio, una bellissima grotta con possibilità di un breve giro in barca all’interno della grotta. Visita al Mural della Prehistoria, al Mirador de los Jazminez ed ad una Finca, la caratteristica fattoria cubana, con la sua tenuta agro-ecologica. Possibilità di visitare il Parco Nazionale di Viñales a cavallo o a piedi.

Cena inclusa in paladar, trattoria caratteristica cubana, o in casa particular e serata libera.

 

5° GIORNO: VINALES / GRAN PARQUE NATURAL MONTEMAR / AUSTRALIA / GUAMA’ / ALDEA TAINA / CIENAGA DE ZAPATA / BUSA DE LOS PECES / CIENFUEGOS

Prima colazione continentale inclusa. Partenza con destinazione Ciénaga de Zapata, Riserva della Biosfera, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, situata nel Parque Natural Montemar. Visita del parco ed al Criadero de  Cocodrillos  (allevamento dei coccodrilli  Crocodylus rhombifer,  specie protetta e presente solo a Cuba), ad Australia al Museo delle locomotive a vapore ed a Guamá, nel mezzo della Laguna del Tesoro. Giro in barca, costeggiando le grandi mangrovie della laguna, fino al villaggio aborigeno Aldea Taina, costruito su palafitte dove si trovano molteplici statue a misura naturale raffiguranti gli aborigeni cubani.

Pomeriggio libero a Playa Larga o Playa Giron nella famosa Baia dei Porci, dove fu respinto il tentativo armato di restaurare il vecchio regime, con possibilità di fare un bagno nelle acque cristalline del Mar dei Caraibi e fare snorkeling per vedere una stupenda barriera corallina ed i pesci tropicali nella Busa de los Peces. Arrivo in serata a Cienfuegos in casa particular. Cena inclusa e serata libera.

6° GIORNO: CIENFUEGOS / PUNTA GORDA / PLAYA RANCHO LUNA / PASSO CABALLO / CIENFUEGOS

Prima colazione continentale inclusa. Visita del centro di Cienfuegos, la Perla del Sud, dichiarato Patrimonio dell’Umanità, che sorge in una delle baie più belle dei Caraibi e con eleganti viali con edifici in stile coloniale francese, che si esaltano nell’ambiente caraibico tra il verde smeraldo della vegetazione rigogliosa e l’azzurro-turchese del mare.

Visite imperdibili a Punta Gorda, a Playa Rancho Luna, a Pasacaballo e traghetto fino al Castello-Museo spagnolo di Cienfuegos. Le visite proseguono al Palacio del Ayuntamiento, al Teatro Tomas Terry con la sua platea a ferro di cavallo ed i suoi palchi in legno. Tra gli edifici più significativi, la Catedral de la Purisima Concepcion ed il Palacio Ferrer che ospita la Casa Provincial de la Cultura. Cena inclusa e serata libera.

7° GIORNO: CIENFUEGOS / TRINIDAD / VALLE DE LOS INGENIOS / TRINIDAD

Prima colazione continentale inclusa e poi proseguimento per Trinidad, “Città museo”, anch'essa dichiarata “Patrimonio dell’Umanità UNESCO, il più tipico esempio di epoca coloniale spagnola. Arrivo a Trinidad e sistemazione in casa particular. Visita del centro storico, della Plaza Mayor, del Palacio Cantero, della Casa del Alfarero ecc.

Escursione alla famosa Valle de los Ingenios ed alla Torre di Iznaga. Cena inclusa in tipico locale cubano nella zona del porto. Serata libera con visita del centro e locali vari come la taverna La Canchanchara, famosa per il suo omonimo cocktail ed alla Casa della Trova, dove si suona e si balla.

8° GIORNO: TRINIDAD / PARCO NATURALE TOPES DE COLLANTES e al PARCO GUANAYARA / SANTA CLARA

Prima colazione continentale inclusa e partenza alla scoperta della natura incontaminata tropicale.

Visita al Parco Naturale Topes de Collantes, parte della catena montuosa della Sierra del Escambray con possibilità di visita a El Nicho ed immergersi nel paesaggio tropicale fino al Regno delle Acque per bagnarsi nelle piscine naturali di una stupenda cascata tra fiori ed uccelli variopinti. Possibilità di visita al museo del caffè e al Parco Guanayara o eventuale  escursione (da prenotare) (indimenticabile per chiunque ami inoltrarsi nella natura cubana) con camion militari russi e un percorso (di 3 ore) a piedi attraversando la foresta, immersi in una vegetazione lussureggiante, tra ruscelli ed una fauna e flora coloratissima fino alle cascate ed un bel laghetto balneabile.

Nel tardo pomeriggio trasferimento a Santa Clara. Pernottamento e cena a scelta libera in casa particular o ristorante di Santa Clara.

9° GIORNO: SANTA CLARA / PARQUE VIDAL / VARADERO

Colazione continentale inclusa in casa. Visita della città, della Piazza della Rivoluzione, al Mausoleo e al Museo di Ernesto Che Guevara e al treno blindato del dittatore Battista assaltato dai cubani guidati da Che Guevara. Visita del Parque Vidal con il  Palacio Provincial ecc.

Arrivo in serata a Varadero. Cena a scelta libera in casa o in ristorante tipico e serata

10° GIORNO: VARADERO / AVANA 

Prima colazione continentale inclusa. Visita alla spiaggia di sabbia fine e bianchissima di Varadero con eventuale tuffo nelle acque azzurro-turchese e trasparenti di Varadero. Nel pomeriggio partenza per Avana. Sistemazione in casa particular. Cena inclusa in ristorante tipico o in casa e serata libera.

11° GIORNO: AVANA / AEROPORTO AVANA

Prima colazione in casa, inclusa e giornata libera. Trasferimento all’Aeroporto Josè Martì dell’Avana per il volo di rientro in Italia.